lunedì 5 aprile 2010

Adoro questa pubblicità: Afri-Cola





Il marchio Afri-Cola è stato registrato nel 1931 dalla compagnia tedesca F. Blumhoffer Nachfolger GmbH., fondata nel 1864 a Colonia.
Dai primi anni 50 è il simbolo, insieme all'aranciata Bluna, del miracolo economico tedesco, ma è negli anni 60 che inizia la sua popolarità. Grazie all'innovativa decisione di Karl Flach viene ideata la nuova bottiglia dall'impugnatura facile con rientranze laterali e nasce il nuovo ed attuale marchio. L'Afri-Cola diventa una bevanda cult, segnando un capitolo importante per la storia del design tedesco.
E' del 1968 la pubblicità di Carlo Wilp “Sexy-mini-super-flower-pop-op-cola” che ne lancia l'immagine a livello internazionale.
In occasione del settantesimo anniversario di Afri-cola nel 2001, Wim Wenders firma lo spot pubblicitario "Tutto è in Afri-cola".
Nell'ultimo decennio il marchio punta sulla nuova campagna pubblicitaria “Decidere! AFRI è una scelta”: Estate o Inverno? Per sempre o per una notte? Ricordare o dimenticare? Uomo o donna? Nascono blog e community.
AFRI porta l'arte al pubblico. Con AFRI Art Award nel 2008 coinvolge ed ispira giovani artisti in interpretazioni creative dello stile di vita AFRI. "AFRI ha stile ed è stile".

Trovato qui: http://www.afri-cola.de/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.